UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



venerdì 26 ottobre 2012

PROGETTO EUROPEO: “COINVOLGERE I GIOVANI CON MINORI OPPORTUNITÀ NEI PROCESSI DECISIONALI”

- INCONTRO INFORMATIVO SUI RISULTATI DEL PROGETTO -



Sabato 27 ottobre alle ore 18.00 si terrà presso il Centro di aggregazione giovanile in via R.Chinni (zona 167) un APERITIVO INFORMATIVO per la disseminazione dei risultati del progetto summenzionato, finanziato per mezzo del programma Gioventù in Azione della Commissione Europea, svoltosi nel periodo settembre 2011 – ottobre 2012.
Tale progetto è stato promosso da Agenda 21 Bucarest in partnership con il Consiglio Distrettuale Ilfov, l’associazione Arci (Comitato Provinciale Chieti) e lo sportello Informagiovani Vasto e con la collaborazione della Consulta Giovanile del Comune di Vasto che ha attivamente coinvolto 400 giovani della nostra città e del suo comprensorio, distribuendo questionari per sondare il livello di partecipazione giovanile nei processi decisionali.

Tra i vari step del progetto si sono susseguiti incontri, conferenze stampa e programmi radio sia a Vasto che a Bucarest. In più, nello scorso mese di luglio, si è tenuto un seminario internazionale nella città rumena di Buzau che ha coinvolto 8 giovani vastesi ed altrettanti giovani rumeni per confrontarsi sui risultati dei questionari e sulle azioni da intraprendere al fine di aumentare il livello di partecipazione dei ragazzi con minori opportunità; ovvero di quei giovani che vivono in zone rurali, dei giovani stranieri e dei giovani disoccupati.


Tra le azioni intraprese a livello locale per coinvolgere attivamente la popolazione giovanile, specialmente quella rurale, c’è stato il progetto “L’INFORMAGIOVANI INCONTRA LE FRAZIONI” svoltosi nel periodo estivo con l’INFOBUS PINA messo a disposizione dal Comune di Vasto.


Nell’incontro che si svolgerà sabato si vuole cogliere l’occasione non solo per condividere i risultati e le strategie da attuare ma anche per informare i giovani sulle possibilità che l’Europa offre loro e dunque si parlerà del Servizio Volontariato Europeo, degli scambi culturali e di tutte le iniziative in materia di mobilità, lavoro, formazione e cittadinanza attiva; ma anche delle attività della Consulta, del Progetto Giovani e dell’Informagiovani di Vasto.


Tutta la cittadinanza è caldamente invitata a partecipare.
per info: informagiovanivasto@libero.it

mercoledì 24 ottobre 2012

Presentazione: JUGOSCHEGGE Storie e scatti di guerra e di pace - Vasto (CH)

SABATO 3 NOVEMBRE ORE 18.00 ARCI-BOTTEGA MONDO ALEGRE(C.SO PLEBISCITO 77, VASTO) PRESENTA

JUGOSCHEGGE
Storie e scatti di guerra e di pace
di Tullio Bugari e Giacomo Scattolini
Prefazione di Massimo Cirri (Rai Caterpillar); introduzione di Agostino Zanotti con interventi di Mario Boccia, Ennio Remondino, Alessandro Gori, Luca Rastello, Silvia Maraone, Roberta Biagiarelli, Paolo Rumiz

BORGO RURALE - Treglio (CH) 10/11 novembre 2012


CASTRUM DI VINO - Casalbordino (CH) 17/18 novembre 2012


DIVERSESSERE- acqua-laboratorio di autoproduzione - Montenero di Bisaccia (CB)

Domenica 28 ottobre 2012 
Preparati naturali per la cura del corpo:
panetti di farina lavante e bon bon frizzanti per pediluvi.


Avevate mai pensato di pulirvi il viso le mani utilizzando la farina?
no, non è magia, è scienza...


Citando Fabrizio Zago, da Promiseland:
Le farine assorbono lo sporco e quindi svolgono la funzione desiderata.
[...]si doveva dire "Pulirsi" il viso e non "lavarsi", perché le farine e quindi gli amidi puliscono senza detergere.E' la forma omeotropica di pulirsi cioè il contrario della tecnica allotropica che usa tensioattivi [...]
Lavare significa che si usano dei tensioattivi cioè delle sostanze che emulsionano lo sporco e lo trascinano via grazie all'acqua. Certamente adesso la pelle ma anche una superficie qualunque sarà pulita.Se lo stesso sporco lo assorbiamo con una farina l'abbiamo "lavata"? No! Perchè non abbiamo usato nè i tensioattivi nè l'acqua ma abbiamo solamente spostato lo sporco dalla pelle alla farina. Il risultato è lo stesso? Sì! E' lo stesso solo che in un caso abbiamo pulito lavando, nel secondo abbiamo pulito assorbendo lo sporco.
(anche se io penso che il viso vada comunque risciacquato dopo l'applicazione della farina, e quindi alla fine risulta lavato... on no? boh XD)

Domenica 28 Ottobre, dalle 15 alle 18
con Germana Scafetta faremo insieme panetti per la pulizia del viso e bon bon frizzanti per pediluvi rinfrascanti, utilizzando soltanto materie semplici e naturali.

Alla fine del nostro lavoro ci riposeremo sorseggiando tè e tisane.


Il contributo per la partecipazione al laboratorio è di 10e per persona.
Il laboratorio è a posti limitati:
per iscriversi chiamare il 3397512083 oppure inviare messaggio di conferma a angelica.ciafardini@virgilio.it 

Eures: Vinci una sovvenzione per il tuo primo lavoro all’estero!


Hai un’età compresa tra 18 e 30 anni e vuoi lavorare all’estero per almeno quattro mesi? Allora approfitta della sovvenzione offerta da MCZ*, potrebbe essere la tua occasione d’oro! 

MCZ, una società italiana specializzata in stufe e termocamini, ha recentemente aperto le candidature per il suo programma annuale di sovvenzioni chiamato “Job creation” (creazione di posti di lavoro). Lo scorso anno, MCZ ha preso la decisione di fare qualcosa per contribuire a combattere la crescita della disoccupazione in Europa. Anziché distribuire bonus natalizi, MCZ ha deciso di finanziare borse di studio destinate a giovani europei in cerca di lavoro.
“Questa iniziativa è stata avviata lo scorso anno in Italia a livello nazionale. Insieme a Manpower**, abbiamo finanziato corsi di formazione per 60 disoccupati e un servizio personalizzato di assunzione e collocamento. Quest’anno, MCZ offrirà 10 sovvenzioni ad altrettanti giovani in cerca di occupazione che desiderano arricchire il loro curriculum vitae con un’esperienza di lavoro internazionale”, dichiara Clara Dalla Pace, sponsor di Job Creation e responsabile delle risorse umane presso MCZ.
“Il messaggio chiave che Job Creation intende trasmettere ai giovani in cerca di lavoro è molto semplice: in questo periodo difficile la mobilità a livello europeo può rappresentare una soluzione. Essere mobile significa mostrare predisposizione per il cambiamento e avere la capacità di cogliere nuove opportunità”, afferma Clara.
Maggiori info su www.ec.europa.eu/eures

NUOVE ATTIVITA' IMPRENDITORIALI CON IL PROGETTO "FARE IMPRESA 2"

Si chiama “Fare Impresa 2” ed è il progetto con cui la regione Abruzzo finanzia la nascita di nuove attività imprenditoriali. Due le linee di intervento: contributi all’autoimprenditorialità (stanziati 8,3 milioni di euro) e formazione dei neo-imprenditori (200mila euro). 
I contributi per l’auto-impresa sono a fondo perduto “in misura pari al 75% delle spese ammissibili” e non oltre gli 80mila euro a soggetto. Possono beneficiarne le pmi di nuova costituzione che, al momento della presentazione della domanda, non abbiano ancora realizzato ricavi né effettuato investimenti. 

Le domande vanno inviate – esclusivamente tramite raccomandata - entro il 30 Novembre 2012 a: 
Regione Abruzzo, Direzione politiche attive del lavoro, formazione ed istruzione, politiche sociali – Via Rieti 54, 65121 Pescara. Leggi qui il bando in forma integrale 

Un gioco divertente per acquisire informazioni e conoscenza sul mondo del lavoro



Quanto ne sanno davvero i giovani sul lavoro? 
Con quali informazioni si affacciano sul mercato del lavoro e quando iniziano a costruire il proprio futuro? 
Quante opportunità colgono e quante, non conoscendole, si lasciano sfuggire? 

Italia Lavoro, agenzia del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha organizzato un road show per essere presente alle più importanti manifestazioni sull’orientamento e la formazione.
Nel road show Italia Lavoro vuole incontrare istituzioni, università, enti di formazione superiore e professionale e, soprattutto, i giovani. 

Proprio ai giovani  Italia Lavoro propone una modalità ludica per valutare le proprie conoscenze sulle tematiche del lavoro: un gioco on line, con tanto di classifica e premi in palio.


http://www.borsadelplacement.it/iltour/index.html

lunedì 22 ottobre 2012

ORARI LINEE URBANE CITTA' DEL VASTO


OFFERTE DI LAVORO - AGENZIA GI GROUP MOZZAGROGNA (CH)


SI RICERCA:

SISTEMISTA SAP SENIOR – LANCIANO
COORDINATORE TECNICO PER CANTIERE – LANCIANO
PROTOTIPISTA – VAL DI SANGRO
VERNICIATORE – VAL DI SANGRO
DISEGNATORE CAD – VAL DI SANGRO
MANUTENTORE ELETTRICO – PR. CHIETI


GI GROUP SPA – filiale Mozzagrogna (CH) –
TEL. 0872.714666 FAX 0872.49773

Vasto 22/10/2012  

mercoledì 17 ottobre 2012

Daniele Muratore punta su Vasto: teatro per i giovani, ma non solo

Vietato ai Maggiori di 18 anni è lo spettacolo che il 20 e 21 ottobre sarà in scena al Teatro Madonna dell’Asilo a Vasto, il cui direttore artistico è Daniele Muratore, regista, organizzatore e produttore teatrale che ha deciso di riprovarci dopo l'apprezzato risultato della rassegna Prima(Vera) del teatro 2011 organizzata al Politeama Ruzzi, che andava a colmare un vuoto di iniziative teatrali che avevano come obiettivo quello di educare il pubblico minorenne, proponendo spettacoli di Teatro Ragazzi e non solo.

Muratore in collaborazione con Florian TSI di Pescara, Scuola Cattolica Paritaria Madonna dell'Asilo, Monteferrante s.a.s, Cassepipe/Eventeatro e L’Organizzazione propone al Teatro Madonna dell’Asilo questa nuova stagione. Un cartellone di spettacoli e laboratori teatrali per giovani e genitori nel corso di sei fine settimana nel periodo Ottobre 2012-Aprile 2013.

Ne abbiamo parlato proprio con il direttore artistico protagonista di esperienze che lo hanno visto impegnato tra Londra, Parigi e Berlino, dopo la televisione, con Sky e Rai, la collaborazione alla direzione dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico con il presidente Giovanni Minoli e quella con il Festival di Spoleto e la Biennale di Venezia. 

Intervista su http://www.zonalocale.it

Corso di formazione per Town Centre Management


In linea con le risultanze dei Piani di Marketing promossi dalla Camera di Commercio di Chieti unitamente ai Comuni di Chieti, Lanciano e Vasto, l’Agenzia di Sviluppo, punto operativo della rete Enterprise Europe Network, organizza il corso di formazione per operatori dei centri città e professionisti al fine di avviare un percorso di specializzazione come Town Centre Manager (direttore tecnico del Centro Commerciale Naturale).

Questo momento formativo si inserisce in un progetto di sistema che vuole supportare l’avvio della seconda fase dei Piani Marketing già svolti e per i quali si è avuto un importante riconoscimento quale quello dell’IDA (international Downtown association) avviando il percorso di specializzazione di risorse umane qualificate che potranno essere utilizzate dai soggetti pubblico/privato, al fine di dotarli delle competenze necessarie per diventare i futuri gestori dei centri commerciali naturali.
Obiettivi del Corso

Questo corso base si propone di fornire ai partecipanti una visione d’insieme del set delle conoscenze di base afferenti la figura del Town Centre Management “TCM”, figura in grado di superare i limiti organizzativi e di funzionamento dell’associazionismo su base territoriale - di via e/o di zona - conferendo una visione strategica alle diverse attività promozionali e di marketing sviluppate per i centri storici consentendo l’aggregazione di ulteriori risorse.
Il corso è articolato in più sessioni didattiche che tratteranno tutti gli argomenti che hanno pertinenza con la figura del TCM.
Il corso prevede il rilascio di attestati di frequenza ai partecipanti.Destinatari

Sono destinatari prioritari del corso gli operatori commerciali attivi nell’associazionismo di via/quartiere, i responsabili ed i dirigenti di associazioni di categoria, i dirigenti ed i dipendenti della Pubblica Amministrazione, gli amministratori pubblici. Associazioni ed Enti di riferimento devono essere della provincia di Chieti. 

Può comunque presentare domanda di partecipazione al corso, qualsiasi altro soggetto che risieda nella provincia di Chieti e rispetti i requisiti minimi di ingresso.
Profilo docenza

Il corpo docente è composto da esperti in Town Centre Management di caratura nazionale.

Bando per l'incentivazione delle iniziative di agricoltura sociale per il miglioramento dei servizi alla popolazione

La Camera di Commercio di Chieti ha stanziato nel proprio bilancio relativo all’anno 2012 la somma di € 100.000,00 per la concessione di finanziamenti a fronte di progetti finalizzati all’attivazione di servizi di elevato valore sociale, che abbiano carattere di particolare innovatività in termini di soluzioni adottate, con particolare riferimento alle attività di carattere terapeutico, riabilitativo, di inserimento lavorativo per persone svantaggiate ed ai servizi per gli anziani e per l’infanzia, tra le quali:
-       attività di riabilitazione psico-sociale in ambito agricolo;-       attività e terapie assistite con animali;-       inserimento lavorativo e/o accoglienza di soggetti svantaggiati, come definito dal Reg. CE 2204/2002 art. 2 lettera f, dalla legge n. 381/91 e dal decreto legislativo n. 276/03 e successive modifiche ed integrazioni;-       centro agro-sociale per anziani;-       accoglienza per minori in situazione di disagio;-       agrinido e/o agriasilo per bambini in età prescolare;-       attività agricola svolta da cooperative sociali all’interno degli istituti penitenziari.
Scadenza per la presentazione delle domandeLe domande potranno essere presentate dal 01.10.2012 al 30.10.2012.
Per saperne di più vai alla pagina Bandi e Avvisi del sito camerale.

lunedì 15 ottobre 2012

Corso post diploma "Tecnico superiore per l'automazione ed i sistemi meccatronici"


Aperte le iscrizioni per il nuovo corso ITS

Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso ITS - scadenza 19 novembre 2012

TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI

Corso post-diploma istituito dal MIUR professionalizzante di durata biennale (1800 ore di cui 800 in azienda) con rilascio di DIPLOMA STATALE DI "TECNICO SUPERIORE", valido in ambito nazionale e comunitario e per l'accesso ai pubblici concorsi, a numero chiuso e gratuito.
Il profilo professionale di questa figura, sviluppato insieme alle aziende del territorio, avrà le seguenti competenze:
· Intervenire in tutti i segmenti della filiera dalla produzione alla commercializzazione
· Gestire le esigenze di post vendita e manutenzione
· Gestire i flussi produttivi nella loro programmazione, controllo ed economicità, anche in relazione a logiche di industrializzazione e di miglioramento continuo
· Sviluppare e implementare le tecniche di progettazione, prototipazione ed industrializzazione (design for manufacturing)
· Individuare i materiali, le relative lavorazioni e i trattamenti adeguati ai diversi impieghi
· Scegliere le tecnologie di lavorazione e le relative macchine sulla base delle  caratteristiche tecnicoeconomiche richieste
· Ricercare e applicare le normative tecniche e di sicurezza del settore elettrico, elettronico e meccanico nella progettazione e nell'utilizzo della componentistica
· Programmare sistemi di automazione industriale (PLC, robot, macchine CNC, reti di comunicazione, sistemi di monitoraggio e diagnostica, ecc.)
· Configurare, dimensionare, documentare e manutenere sistemi automatici di diversa tipologia
· Applicare su sistemi e impianti le metodologie di prevenzione, analisi e diagnostica dei guasti e proporre eventuali soluzioni

Per maggiori info visita il sito http://www.innovazioneautomotive.eu/

Progetto Leonardo YEAH: Youth, Environment and Heritage. 30 borse di 13 settimane per Spagna, Irlanda e Regno Unito

YEAH! non è solo un'esclamazione di felictà, ma è il nuovo progetto Leonardo promosso da  Mistral Soc. Cooperativa Sociale – Onlus - Brescia ed aperto a tutti i cittadini Italiani
Il progetto mette a disposizione n. 30 stage di 13 settimane in Spagna (Barcellona), Irlanda e Regno Unito. Le spese di viaggio, vitto, alloggio, assicurazione sono a carico del progetto. Ambito di svolgimento dei tirocini


Ambito del tirocinio:
L'ambito di svolgimento dei tirocini è quello del Turismo giovanile e ambientale. In particolare si prevedono stage nei settori dell'offerta turistica, della ricettività, della ristorazione e dei servizi ai turisti.

Destinatari: YEAH! è rivolto a giovani diplomati in uscita dagli Istituti Secondari di Secondo Grado e alle persone inoccupate e disoccupate in possesso di diploma, di età inferiore a 35 anni.

Paesi di destinazione e n. tirocini
Destinazione: REGNO UNITO (Londra) n. posti disponibili: 1 data di partenza: 12 gennaio 2013 Destinazione: SPAGNA (Barcellona) n. posti disponibili: 12 data di partenza: 19 gennaio 2013 Destinazione: IRLANDA (tutto il territorio) n. posti disponibili: 12 date di partenza: 10 febbraio 2013 Destinazione: REGNO UNITO (esclusa Londra) n. posti disponibili: 5 data di partenza: 16 marzo 2013

Scadenza
 Tutti i documenti devono essere inviati entro il: 10 novembre 2012


PER IL  BANDO CLICCA QUI 

Fonte : www.scambieuropei.info

L'AGENZIA TERMOLI AUPAIR RICERCA FAMIGLIA ITALIANA PER RAGAZZA ALLA PARI


Vuoi migliorare il tuo livello di inglese anche per i tuoi bambini?Hai bisogno di una mano in più e di una baby siytter? Diventa host family ed ospita un'aupair presso la tua famiglia..Aupair di origine inglese, proveniente dal Galles, 25 anni, referenziata, cerca host family in Italia per 1 anno circa! Alle famiglie interessate non esitate a contattarmi www.termoliaupair.it

giovedì 11 ottobre 2012

SEMINARI INFORMATIVI SU "FARE IMPRESA" PRESSO I CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA

17 ottobre : CENTRO PER L'IMPIEGO CHIETI- via Spezioli, 42 - ore 15.30
22 ottobre : CENTRO PER L'IMPIEGO VASTO - via Maddalena 61 - ore 15.30
24 ottobre : CENTRO PER L'IMPIEGO LANCIANO - via Ovidio, 58 - ore 15.30
29ottobre : CENTRO PER L'IMPIEGO ORTONA - via Masci, 4 - ore 15.30

venerdì 5 ottobre 2012

Vasto: progetto europeo " Espressioni creative per favorire dialogo culturale e inclusione giovanile" promosso dall'Arci

Progetto
Creative expression for intercultural dialogue

(Italia – Bosnia Erzegovina – Cipro – Serbia – Bulgaria – Slovenia – Macedonia – Belgio – Germania - Svezia)

Grazie allo sviluppo negli ultimi anni di alcune specifiche progettualità nel territorio della costa teatina ed in continuità con le attività fin qui intraprese in campo culturale ed artistico in partenariato con il Consiglio d’Europa, dallo scorso 1° Ottobre l’ARCI di Chieti, con il supporto dell’European Youth Foundation del Consiglio d’Europa e del Comune di Vasto, è impegnata a Vasto nella realizzazione del Meeting Internazionale “Creative expression for intercultural dialogue”. All’incontro, che vuole porre al centro dell’attenzione il dialogo interculturale attraverso lo sviluppo dell’espressività creativa, partecipano 35 giovani artisti di associazioni provenienti da diversi paesi Europei (Italia – Bosnia Erzegovina – Cipro – Serbia – Bulgaria – Slovenia – Macedonia – Belgio – Germania - Svezia). Il progetto, che durerà fino al 9 Ottobre, prevede la realizzazione di numerose attività artistiche e culturali legate all’espressività creativa ed in particolare alla danza, al teatro forum ed alle produzioni video.
In questo contesto, domenica 7 Ottobre dalle ore 18:00 avrà luogo presso la sala Colonna del Palazzo D’Avalos a Vasto un momento di condivisione dei risultati dei laboratori (proiezioni video, performance di danza creativa, rappresentazioni teatrali) aperto a tutta la cittadinanza.

giovedì 4 ottobre 2012

OFFERTE DI LAVORO - CENTRO PER L'IMPIEGO - VASTO


SI RICERCA:

PROCACCIATORI D’AFFARI – PR. CHIETI
AGENTE DI COMMERCIO – PR. CHIETI
SUB AGENTE ASSICURATIVO - VASTO
SARTA CUCITRICE – VASTO
CONSULENTE PUBBLICITARIO – SAN SALVO
BARISTA – VASTO
COLLAB. ASSICURATIVO – VASTO
AGENTE DI COMMERCIO –VASTO

CENTRO PER L’IMPIEGO – VASTO
66054 Vasto (CH) - Via Maddalena, 61 Tel. 0873.367704 Fax 0873.378958

PER MAGGIORI INFORMAZIONI LE OFFERTE POSSONO ESSERE CONSULTATE PRESSO LO SPORTELLO INFORMAGIOVANI

Vasto 04/10/2012

AGENZIA PER LAVORO ALLA PARI : TERMOLI AUPAIR INFORMA


SONO COMINCIATE LE ISCRIZIONI PER LE PARTENZE AUTUNNALI COME AUPAIR PER IL 2012/13!!
Destinazioni: Uk-Spagna-Irlanda-Francia-Australia-Cina-Usa-Olanda ed altre ancora..


Requisiti richiesti

o      Età 18-35 anni
·        Referenze lavorative con bambini( almeno due)
o      Cittadinanza della Comunità Europea
o      Nubile e senza figli
o      Possibilmente non fumatore/trice
o      Buona conoscenza della lingua dove si desidera partire
o      Non avere pendenze penali


Per maggiori info su altre destinazioni e modalità di partecipazione
contattate la TERMOLIAUPAIR

mercoledì 3 ottobre 2012

CONCORSO PER DOCENTI SCADENZA 7 NOVEMBRE 2012


È stato reso pubblico il bando ufficiale del MIUR con tutti i dettagli relativi al concorso scuola 2012, che prevede l’assegnazione di 11.542 cattedre in tutto il territorio nazionale.
Saranno interessate scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché di posti di sostegno.
. Sono indetti, su base regionale, concorsi per titoli ed esami finalizzati alla copertura di 11.542 posti e cattedre di personale docente nelle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di I e II grado, nonché di posti di sostegno, risultanti vacanti e disponibili in ciascuna regione negli anni scolastici 2013/2014 e 2014/2015, secondo l’Allegato n. 1, che costituisce parte integrante del presente decreto.

lunedì 1 ottobre 2012

CORSI - UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' - VASTO


Apertura delle iscrizioni ai corsi per l'anno accademico 2012-2013, dal 2 al 19 ottobre prossimi.

La sede è quella dell'Agenzia per la Promozione Culturale in via Michetti, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

L'inizio delle lezioni è fissato al 22 ottobre. Per ulteriori informazioni e delucidazioni sui corsi e sugli approfondimenti possibili si possono contattare i recapiti telefonici 0873-69099 e 333-5338022

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix