UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



sabato 29 dicembre 2012

VARIE OPPORTUNITA' DI LAVORO IN ITALIA


AZIENDA MULTINAZIONALE

Offerte di lavoro o tirocinio disponibili alla Philip Morris a Roma e Bologna

Descrizione: Lavorare in una multinazionale può dare maggiori opportunità di carriera. La Philip Morris International, del gruppo Altria, apre i suoi uffici in Italia a diverse figure professionali e stagisti. L'azienda, una delle più grandi corporazioni del mondo in settori quali gli alimenti, il tabacco e bibite, è famosa per i suoi marchi di sigarette come Marlboro, L&M, Philip Morris, Muratti, Diana, Merit e Chesterfield.
Scadenza: 4 gennaio 2013
Guida all'application: Per candidarsi consultare la seguente pagina web



INSEGNAMENTO

Alpha Test cerca laureati da inserire nel corpo docenti. Varie opportunità in tutta Italia
Descrizione:Sei un giovane laureato in cerca di lavoro?
Diventa un docente Alpha Test Alpha, azienda leader in Italia nella preparazione dei test d'ammissione all'Università Alpha Test nasce infatti nel 1987 a Milano organizzando corsi estivi per la preparazione degli studenti ai test di ammissione alle facoltà universitarie a numero chiuso.
Scedenza: Non specificata
Guida all'application: Per candidarsi consultare la seguente pagina web



COMPAGNIA AEREA

Varie posizioni aperte per diplomati e laureati presso la Blue Panorama Airlines
Descrizione: Blu-express.com, l'unica low cost basata a Roma Fiumicino, è una compagnia giovane, dinamica, intraprendente e forte dell'esperienza consolidata di Blue Panorama Airlines (seconda flotta lungo raggio in Italia dopo Alitalia e prima compagnia in Europa ad avere ordinato il nuovo Dreamliner Boeing 787), un mix di nuove proposte tutte all'insegna del made in Italy.
Scedenza: Non specificata
Guida all'application: Per candidarsi consultare la seguente pagina web



LAVORO IN MARE

Corsi gratuiti Costa Crociera finalizzati all'inserimento
Descrizione: Costa Crociere, in collaborazione con diverse Province italiane ed altri enti finanziatori, organizza annualmente corsi gratuiti rivolti a giovani disoccupati. Tali corsi preparano a ricoprire le principali posizioni di bordo: animatori, operatori guest service, accompagnatori turistici, tecnici luci e suono, fotografi, allievi ufficiali di coperta e di macchina, cuochi di bordo.
Scedenza: Gennaio-Febbraio 2013
Guida all'application: 
Per candidarsi consultare la seguente pagina web



MODA

Lavorare nella moda, offerte per disegnatori, grafici, sarti, modellisti e nell'area commerciale 
Descrizione: Lavorare nel campo della moda, un sogno di molti che può diventare realtà! Il Ministero del Lavoro ha raccolto una serie di offerte di lavoro per pofessionisti, giovani, laureati o esperti desiderosi di intraprendere una carriera nel campo della moda e del design, soprattutto in Italia. Le professionalità richieste sono molteplici: graphic designer, modellisti, sarti e diversi profili per l’area commerciale. Soluzioni per tutti i gusti e tutti i gradi di specializzazione!
Scadenza:Non specificata
Guida all'application: Per candidarsi consultare la seguente pagina web


PRODUZIONE VIDEOGIOCHI

Lavorare con Ubisoft: tante posizioni tecniche aperte per amanti dei videogiochi ed esperti
Descrizione: Prince of Persia, Rayman, Splinter Cell, Assassin's Creed, Far Cry e Beyond Good & Evil. Se questi giochi vi dicono qualcosa,allora siete la persona giusta per questo lavoro! Sono tutti prodotti della famosa Ubisoft, società francese di distribuzione e produzione di videogiochi, che attualmente è alla riceca di vari profili tecnici, con conoscenza della lingua inglese o francese e competenze informatiche. Le sedi di lavoro sono tutte a Milano.
Scadenza: Non specificata
Guida all'application: Per candidarsi consultare la seguente pagina web


A
NIMAZIONE VILLAGGI TURISTICI

La società Eventi Animazione cerca 300 animatori turistici
Descrizione: La società Eventi Animazione cerca 300 animatori da inserire nel proprio staff per villaggi turistici in Lazio - Marche - Abruzzo - Veneto - Sicilia
Sei fotografo o scenografo? Sei un animatore e hai voglia di lavorare all'estero? Sei un istruttore, un DJ e hai tra i 18 e i 30 anni? Ecco l'offerta che fa per te!
Scadenza: 31 Gennaio
Guida all'application: Per candidarsi consultare la seguente pagina web

Fonte: www.scambieuropei.info

venerdì 28 dicembre 2012

SANREMO ROCK CONTEST ABRUZZO

- LA FINALE NAZIONALE SI SVOLGERÀ NEL 2013 A SANREMO!

- L'ISCRIZIONE AL “ SANREMO ROCK CONTEST “ È COMPLETAMENTE GRATUITA
E PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE NON C’E’ DA PAGARE NESSUNA TASSA D’ ISCRIZIONE.
IL VINCITORE DI OGNI SERATA DEL SANREMO ROCK CONTEST AVRÀ DIRITTO ALL’ ISCRIZIONE GRATUITA AL SANREMO ROCK Festival & Trendy ed. 2013. 
- ALLA MANIFESTAZIONE “ SANREMO ROCK CONTEST “ POSSONO PARTECIPARE TUTTI GLI ARTISTI SINGOLI, IN COPPIA, IN TRIO OPPURE IN GRUPPI. OGNI GRUPPO PARTECIPANTE PUO’ ESIBIRSI X 20 MINUTI ( 4 CANZONI ) SCELTE LIBERAMENTE DAL LORO REPERTORIO .

- I BRANI POSSONO ESSERE EDITI O INEDITI SIA IN LINGUA O DIALETTO DELLA LINGUA ITALIANA OPPURE IN LINGUA STRANIERA.
OGNI GRUPPO DOVRA’ ESIBIRE 4 BRANI DI SUO PIACIMENTO MA TUTTI I BRANI CHE VERRANNO ESIBITI DOVRANNO AVERE I SUDDETTI REQUISITI:
1) ESSERE SUONATI RIGOROSAMENTE DAL VIVO O IN ACUSTICO
2) AVERE UNA DURATA MASSIMA DI 4 MINUTI;
3) NON CONTENERE MESSAGGI PUBBLICITARI;
4) NON AVERE CONTENUTI DA LEDERE I DIRITTI DI TERZI;
5) NON AVERE CONTENUTI CHE SI PONGONO IN VIOLAZIONE DI LEGGE;
6) NON ESSERE LESIVI AL COMUNE SENSO DEL PUDORE.
Per maggiori info : http://www.sanremorock.com/ 
Claudio Di Toro responsabile per la regione Abruzzo del Sanremo Rock - tel  334.3422198 -  345.7961591 - facebook SANREMO ROCK CNTEST ABRUZZO
 
 
 

mercoledì 19 dicembre 2012

CLICLAVORO.GOV.IT - IL NUOVO PORTALE DEL LAVORO

Comunicazione istituzionale del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per promuovere gli strumenti volti a migliorare l'inserimento dei giovani nel mercato del lavoro a partire da apprendistato, incentivi alle aziende e servizi offerti dal Portale Cliclavoro.

Da gennaio 2013 l'Informagiovani di Vasto potrà accogliere i curriculum degli utenti e le offerte delle aziende ed inserirli su questo portale, iniziando così un'attività di intermediazione del lavoro per conto del Comune di Vasto .

Stage a Bruxelles: sei mesi, settore comunicazione

Controllo e analisi dei media, scrittura di articoli, newsletters e partecipazione a meeting ed eventi.
Questi i compiti dello stagista cercato da Eucomed, un'associazione europea sulla tecnologia dell'industria medica, che ha sede a Bruxelles.
Lo stage ha una durata di sei mesi, a partire da gennaio 2013, e prevede una retribuizione di 840 euro al mese più buoni pasto.
L'appello è rivolto a tutti i laureandi o laureati in Scienze della comunicazione, Marketing o studi europei, che sappiano usare i social network e che abbiano una conoscenza dell'inglese a livello madrelingua.
Se interessati, la scadenza per le candidature è il 21 dicembre 2012.

per maggiori info : 
Fonte : www.scambieuropei.info 

Eurocultura : LAVORO ALL'ESTERO COME MUOVERSI ?


Verso il lavoro a tempo determinato all’estero


Molte persone cercano all’estero un lavoro di qualche mese, non solo durante l’estate ma nell’arco di tutto l’anno. C’è chi ha qualche mese libero prima di iniziare un nuovo lavoro oppure l’università o un corso di formazione. C’è chi vuol cambiare aria per un periodo limitato oppure verificare se l’estero potrebbe essere la strada del proprio futuro. Qualcun altro vuol risolvere definitivamente il problema linguistico. Di motivazioni ne esistono davvero tante.
 

 Prima di cominciare è importante definire bene la tempistica. Garantisce un risultato migliore ed evita confusione, delusioni e spreco di tempo e di denaro. Di seguito pubblichiamo una tabella di marcia “ideale” che serve come orientamento generale. Deve naturalmente essere adeguata alla propria situazione e al tempo a propria disposizione  

clicca qui per saperne di piu' 

Fonte: Eurocultura.it  

lunedì 17 dicembre 2012

OFFERTE DI LAVORO AGENZIA TEMPOR - VASTO

SI RICERCA: 

MANUTENTORI MECCANICI-Vasto (CH).

ELETTRICISTI CIVILI- San Salvo (CH).
MANUTENTORE ELETTRICO- San Salvo (CH).
MADRELINGUA TEDESCO-San Salvo (CH).
PROGETTISTA MECCANICO- San Salvo (CH).
FRESATORI E TORNITORI CNC- San Salvo (CH)
IDRAULICO- San Salvo (CH).
COMMERCIALE ESTERO- Atessa (CH).
PROGRAMMATORE TORNIO- San Salvo (CH).


TEMPOR  -VASTO
Tel.0873/471100Fax0873/471101
Email temporvasto@tempor.it

Vasto 13/12/2012

Mostra: Wall Style -dal 15 al 21 Dicembre presso la Sala Mattioli di Vasto.


Protagonisti i giovani che hanno seguito il workshop di Street Art  tenuto da Marco Del Negro organizzato dal Progetto Giovani del Comune di Vasto.
Un percorso per comprendere un nuovo linguaggio artistico che influenza anche la moda e la pubblicità, per rendere consapevoli i giovani delle potenzialità di questa forma di espressione artistica che non deve essere confusa con gli episodi di vandalismo a danno dell’arredo e del decoro urbano delle città.
Durante il corso i partecipanti hanno conosciuto le basi storiche e teoriche dei movimenti artistici di strada e hanno utilizzato le principali tecniche esecutive per realizzare delle opere su materiale riciclato cercando di sperimentare diversi stili.
La mostra è una fotografia di una sottocultura giovanile che a Vasto come nel resto d’Italia affascina i più giovani con la sua innata freschezza e irriverenza e che a livello estetico ha come punto di riferimento i movimenti artistici di Arte Urbana, ormai sempre più presenti nelle gallerie d'arte contemporanea di tutto il mondo. Una mostra corale in cui è stata incoraggiata e privilegiata la cifra personale dell’allievo.

martedì 11 dicembre 2012

CONCORSO CREATIVO : “ENERGIA DA VEDERE”

Concorso bandito dall’ENEA ( Agenzia Nazionale
per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico
Sostenibile) riservato a giovani under  35 dal titolo “ENERGIA DA
VEDERE”. Il tema del concorso è l’efficienza energetica, l’uso
responsabile e sostenibile dell’energia e il risparmio energetico sia
in ambito domestico che pubblico (casa e/o città) e in qualsiasi
settore: servizi, industria, uso civile, trasporti, ecc.

Il concorso è articolato in quattro Sezioni:
1)- “Corto” della durata di max 3 min.
2)- “Spot video” della durata di max 30 sec.
3)- “Spot audio” della durata di max 20 sec.
4)- “Application” per smartphone/tablet iOS o Android

Il termine ultimo di partecipazione scade il prossimo 20 gennaio ed
entro questa data dovranno  essere inviati gli elaborati per
partecipare ad una delle 4 sezioni del concorso attraverso il sito
www.efficienzaenergetica.enea.it, seguendo la procedura descritta
nella sezione dedicata.
  
Per ogni sezione del concorso saranno attribuiti, premi pari a:
•    euro 2000 al 1° classificato
•    euro 1000 al 2° classificato

SCADENZA 18 GENNAIO 2013 

Questo è il link alla pagina web del concorso.
http://www.efficienzaenergetica.enea.it/iniziative/energia-da-vedere.aspx

Cercasi 4 Helpdesk agent con conoscenza dell'italiano per lavoro a Varsavia, Polonia

Siete Italiani e siete interessati a lavorare all'estero? Siete stranieri, ma avete un'ottima conoscenza della lingua italiana?
Per voi un'interessante offerta per lavorare in Polonia, Varsavia

La rete italiana Eures è infatti alla ricerca di 4 Helpdesk agent con conoscenza dell'italiano

Responsabilità  del lavoro:
• Contact with users, support requests (by phone, e-mail clients and internal system).
• A preliminary assessment, diagnosis, and remote IT support for users.
• Ensure proper handling and solving problems caused by software or hardware with the use of diagnostic tools.
• Reporting potential problems and internal events to the system using the CRM system.

Numero di posti disponibili:
 4

Dettagli dell'offerta:
Status: Employment Agency
Name: Invidia HR Sp. Z o.o.
Address: ul. Leszno 12 Warszawa
Country: Poland
City: Warsaw
Web site: www.invidiahr.pl

Fonte: scambieuropei.info

Sve di 1 anno a Cork con un'organizzazione artistica irlandese. Candidarsi subito!

Per conto di Cork Community Art Link, organizzazione artistica irlandese, stiamo cercando un volontario interessato ad un progetto del Servizio VOlontario Europeo che partirebbe a Cork a giugno 2013 per la durata totale di 1 anno.
Tra gli eventi principali organizzati da CCAL ci sono gli spettacoli di artisti di strada, le parate e gli art-show pubblici (in piazza, in strada, nei parchi, ecc.), ma non solo.
É richiesta la propensione a lavorare in team e l'interesse per l'arte e per l suo utilizzo a scopi sociali.

Pocket money per la Repubblica d'Irlanda: 125 euro al mese.
Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.

Se interessati, inviateci cv, motivation letter SPECIFICA (entrambi in inglese e su due file di testo distinti) ed una vostra foto (su file immagine) attraverso questo Form entro le ore ore 13 del 14 dicembre.

Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l'EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all'estero, quali sono i motivi che vi spingolo a far domanda per questo progetto in particolare e perché sareste il candidato ideale. Inutile inviare lettere motivazionali di poche righe e dove non sono specificate dettagliatamente le ragioni che vi spingono a far domanda per questo progetto: senza forti motivazioni la HO non vi prenderebbe in considerazione, quindi fate attenzione!

Lettere generali e senza le specifiche motivazioni per la partecipazione a questo particolare progetto NON saranno prese in considerazione. Solo le candidature COMPLETE saranno prese in considerazione. Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura "Sending Organisation Scambieuropei" nell'oggetto e/o nel corpo dell'e-mail.

Per candidarsi con noi come Organizzazione di Invio è necessario essere tesserati con l'Associazione Scambieuropei. Se ancora non lo siete, scriveteci e vi invieremo tutte le informazioni del caso.
Qui le informazioni sul tesseramento 2012/2013 (il tesseramento vale sino a dicembre 2013 per tutti i programmi supportati da Scambieuropei):

Fonte : Scambieuropei.info

Sve di 1 anno ad Amburgo, Germania.Temi: disabilità intellettuale e cultura

Per conto di un centro residenziale tedesco che ospita adulti con disabilitá intellettuali stiamo cercando un volontario per un progetto del Servizio Volontario Europeo che partirebbe ad inizio luglio 2013.
Il progetto avrá la durata di 1 anno e si terrá nella cittá di Amburgo.

Temi del progetto: disabilitá, minoranze e cultura (ai volontari viene richiesto soprattutto di organizzare eventi culturali ed attivitá per il tempo libero per gli ospiti del centro). La conoscenza della lingua tedesca non é obbligatoria, ma costituirá titolo preferenziale.
Potete, quindi, inviarci curricula e lettere motivazionali ANCHE - ma non solo - in tedesco (oltre che in inglese).
Pocket money per la Germania: 105 euro al mese.

Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.

Se interessati, inviateci cv, motivation letter SPECIFICA (entrambi in inglese e su due file di testo distinti) ed una vostra foto (su file immagine) attraverso l'apposito FORM entro il 13 dicembre.

Fonte: http://www.scambieuropei.info

lunedì 10 dicembre 2012

Settimana a Bruxelles : dal 18 al 22 Febbraio 2013 - Iscrizioni aperte fino al 31 Dicembre 2012

Per conoscere l’Europa, per Comunicare l’Europa, per Progettare l’Europa, il Centro Europeo Studi e Ricerche di Bruxelles lancia un nuovo progetto nel settore della formazione “on the job” in modalità blended che integra presenza e distanza, in assoluta flessibilità.

Tre mesi di tirocinio formativo in modalità open, una settimana in presenza a Bruxelles, un project work di approfondimento su tematiche legate alle politiche comunitarie, un tutor di supporto all’apprendimento e di sostegno durante il tirocinio pratico.

Un esperienza internazionale nel cuore dell’Europa per arricchire il proprio curriculum in un ambiente dinamico orientato alla ricerca e all’europrogettazione.

Il progetto Open Stage ha l'obiettivo di :
  • sostenere il potenziale placement a livello Comunitario di giovani laureati già  impegnati nel mondo del lavoro, assicurando una formazione on the job di taglio pratico;
  • garantire la mobilità  virtuale di giovani neolaureati ovvero laureandi per approfondire le lingue e confrontarsi in un contesto di tipo internazionale;
  • offrire un'opportunità  formativa on the job a livello europeo a giovani diversamente abili;
  • permettere un esperienza multiculturale all'estero a tutti coloro che già  inseriti nel mondo del lavoro desiderano verificare ulteriori opportunità ;
  • consentire a giovani di conoscersi, fare rete e creare comunità  virtuali in apprendimento permanente.
>>  Vedi il feedback di chi ha già  vissuto questa esperienza
>>  Contatto rapido 


SCAMBIO GIOVANILE IN BULGARIA

Bulgaria scambio giovanile approvato!! Ricerca per i partecipanti italiani per lo scambio di giovani sul volontariato, che si terrà a Blagoevgrad Bulgaria 4-11 febbraio 2013. Dobbiamo dare l'elenco dei partecipanti entro il 25 dicembre 2012. Quindi, se siete interessati, inviare e-mail a foundactionprojects@gmail.com

Fonte: foundaction Projects 

Youth on the Move - pacchetto di iniziative che rientra nella strategia EUROPA 2020


Youth on the Move è un pacchetto completo di iniziative condotte nel campo dell'istruzione e del lavoro e rivolte ai giovani europei. Lanciato nel 2010, rientra nella strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e solidale.

Obiettivi

Youth on the Move intende migliorare il livello d'istruzione e le prospettive professionali dei giovani e ridurre la diffusa disoccupazione giovanile in linea con l'obiettivo più generale dell'UE di raggiungere un tasso di occupazione del 75% per la popolazione in età lavorativa (20-64 anni). A tal fine si propone di:
  • adeguare maggiormente l'istruzione e la formazione alle esigenze dei giovani
  • incoraggiare i giovani a utilizzare le borse di studio o formazione all'estero
  • incoraggiare i paesi dell'UE ad adottare provvedimenti per semplificare la transizione dal mondo della scuola/università a quello del lavoro.

Metodi

  • Coordinamento delle politiche per individuare e stimolare iniziative a livello europeo e nazionale.
  • Azioni specifiche destinate ai giovani, come l'azione preparatoria "Il tuo primo lavoro EURES" per la mobilità professionale all'interno dell'UE, e un maggiore sostegno ai giovani imprenditori attraverso lo strumento europeo di microfinanziamento Progress.

Perché rivolgersi ai giovani?

  • Nell'UE si contano circa 5,5 milioni di giovani disoccupati, il che significa che delle persone di età inferiore ai 25 anni che vorrebbero lavorare, una su cinque non riesce a trovare un impiego.
  • Il tasso di disoccupazione giovanile supera il 20%, ovvero è il doppio di quello relativo a tutte le fasce d'età messe insieme e quasi tre volte il tasso delle persone di età superiore ai 25 anni.
  • 7,5 milioni di giovani di età compresa tra i 15 e i 24 anni non hanno un lavoro, né studiano o seguono un corso di formazione.
Il sito Youth on the Move offre maggiori informazioni ai giovani che desiderano studiare, formarsi o lavorare all'estero.
Iniziativa "Opportunità per i giovani" – interventi per ridurre la disoccupazione giovanile.

Fonte : http://ec.europa.eu

domenica 9 dicembre 2012

NUOVA SEDE INFORMAGIOVANI VASTO SERVIZIO DI ABRUZZO WEB TV


Nuova sede per l'Informagiovani di Vasto in Piazza Rossetti ex palazzi scolastici 3° piano.
Orari apertura : dal lunedi al venerdi dalle 15.30 alle 19.30
Servizi: antenna informativa Europe Direct, bacheca annunci, compilazione modello curriculum vitae europeo, consultazione concorsi, consultazione riviste e giornali,  internet point, invio e ricezione fax, stampa modulistica e modelli, utilizzo sala riunioni e da gennaio 2013 sarà anche intermediario del lavoro per conto del  Comune di Vasto utilizzando la piattaforma http://www.cliclavoro.gov.it  messa a disposizione dal Ministero del Lavoro .

venerdì 7 dicembre 2012

CALENDARIO AGENDA EVENTI TRIGNOSINELLO DAL 06 AL 12 DICEMBRE 2012

VISUALIZZA CALENDARIO DEL TRIGNO SINELLO DAL 06 AL 12 DICEMBRE


CALENDARIO AGENDA EVENTI SANGROAVENTINO DAL 6 AL 13 DICEMBRE 2012

VISUALIZZA CALENDARIO DAL 06 AL 13 DICEMBRE 2012


EUROPA - OPPORTUNITA' DI LAVORO PER L'ESTERO

Il Servizio Eures dell'AFOL di Milano segnala le seguenti offerte di lavoro: 

Messtechniker/in (Energietechnik) Arbeitsort: presso Herdorf, Sieg  Kunze  in Germania. Scadenza: 09.12.2012
Infermieri nel Regno Unito. Scadenza: Al più presto  
Waiters/Waitresses, Hosts/ Hostesses, Sellers, Cooks, Bar Servers presso Walt Disney World Resort    Italian restaurants of Epcot Center in Florida, U.S.A. Scadenza: Al più presto     
n° 25 FOOD AND BEVERAGE MANAGER presso McDonalds in Germania. Scadenza: 31.12.2012  
n° 10 ADDETTI FAST FOOD presso McDonalds in  Germania. Scadenza: 08.01.2013
TOUR GUIDE presso Voss og fjordane Guideservice AS a Voss e Bergen, Norvegia. Scadenza: 14.01.2013    


Il Servizio Eures della Regione Puglia segnala le seguenti offerte di lavoro:
 Online Content writer nel Regno Unito. Scadenza: 09.12.2012  
Contact centre agent_Italian market presso Hertz in Irlanda.Scadenza: 10.12.2012      Structural Engineer presso Loe Rørprodukter in Norvegia. Scadenza: 10.12.2012   
Electrical Eng presso VIRO Echt B.V. nei Paesi Bassi. Scadenza: 25.12.2012     
Mechanical Eng presso VIRO Echt B.V. nei Paesi Bassi. Scadenza: 25.12.2012     
Thermal Eng presso VIRO Echt B.V. nei Paesi Bassi. Scadenza: 25.12.2012     
Responsabile rete Vendita in Irlanda. Scadenza: 31.12.2012      
Addetto Helpdesk con italiano presso Invidia HR in Polonia. Scadenza: 25.01.2013

Il Servizio Eures della Regione Veneto segnala le seguenti offerte di lavoro:


Industrial Engineering in Germania. Scadenza: 11.01.2013   
Graduate Mechatronics / Vehiclesystems Enginee r (H/F) in Germania. Scadenza: 12.01.2013 
Resident Engineer in Germania. Scadenza: 12.01.2013
Verificador Aeronautico presso Potez Aeronautique in Francia. Scadenza: 25.12.2012
Recolectores in Francia. Scadenza: 27.12.2012


Il Servizio Eures della Provincia di Genova segnala le seguenti offerte di lavoro:


10 Dermatologi, 5 Geriatri, 5 Oncologi, 6 Ematologi, 10 Neurologi, 15 Psichiatri, 10 Pediatri, 10 Anestesisti, 10 Medici d’urg., 10 Cardiologi nel Regno Unito. Scadenza: 29.12.2012   
ME-2012-1009 Medico Radiologo nel Regno Unito. Scadenza: 09.01.2013  


Il Servizio Eures della Provincia di Padova segnala le seguenti offerte di lavoro:


RESEARCH SCIENTIST MOLECULAR BIOLOG nei Paesi Bassi.Scadenza: 15.12.2012     SENIOR TECHNICIAN PROTEIN SCIENCE nei Paesi Bassi. Scadenza: 30.12.2012  
CLIENT SERVICE ASSOCIATE for the italian market presso BPSC nei Paesi Bassi. Scadenza: 31.01.2013   

SELEZIONI PER DISNEYLAND PARIS

Il Servizio Eures della Regione Puglia segnala le seguenti selezioni per il Parco Disneyland Paris, Francia:

 • 11 e 12 dicembre 2012, Roma - Selezioni Dipartimento Servizi
  
25 gennaio 2013, Palermo - Casting Dipartimento Spettacolo   
27 gennaio 2013, Roma - Casting Dipartimento Spettacolo
 
Tutti i dettagli per partecipare agli incontri sono nei link delle offerte.
Per informazioni scrivere a lricci@regione.lazio.it

Per quanto riguarda il Dipartimento Servizi verranno programmate altre selezioni fino a febbraio 2013.

NUOVA SEDE IN PIAZZA ROSSETTI PER IL CENTRO INFORMAGIOVANI VASTO

Dopo non poche "prove tecniche", lo sportello Informagiovani di Vasto ha finalmente una sede idonea, ben posizionata e, si spera, definitiva. I nuovi uffici, idonei non solo per le attività dello sportello, ma anche per eventuali altre iniziative ricreative e culturali, sono al terzo piano degli ex Palazzi scolastici di piazza Rossetti.

La comunicazione ufficiale è stata data stamane in conferenza stampa dall'assessore ai Servizi sociali Antonio Spadaccini, insieme al presidente provinciale e locale dell'Arci Lino Salvatorelli e alla responsabile dello sportello Mariacristina Colanzi.

"La decisione finale di portare qui lo sportello Informagiovani - ha dichiarato l'assessore Spadaccini - è la migliore; c'erano state altre idee nei mesi scorsi, ma sarebbero stati uffici decentrati, in spazi meno accoglienti. Questo edificio si adatta bene, perché è al centro della città, è spazioso ed è anche bello lavorarci".

Anche Lino Salvatorelli è soddisfatto della nuova collocazione e precisa: "La mia esperienza e quella dell'Arci con l'Informagiovani risale praticamente a quando questo servizio è stato inventato, sia a livello locale che provinciale; come associazione non abbiamo mai fatto mancare la nostra collaborazione a chiunque ha gestito questo sportello anche quando non eravamo noi, perché siamo fortemente convinti che i servizi pubblici vadano mantenuti. Come nostra abitudine, ci proponiamo presentando progetti, a volte vengono considerati, a volte no, ma ci tengo a sottolineare che a volte anche amministrazioni di destra ci hanno affidato servizi".

Nello specifico delle attività dell'Informagiovani, Mariacristina Colanzi, allo sportello dal 2007: 868 gli iscritti nell'anno in corso e molti gli accessi quotidiani al blog, costantemente aggiornato. Importante novità, grazie alle nuove leggi in via di applicazione del ministro Fornero, la possibilità di inserimento diretto dei giovani nel mondo del lavoro, senza passare per altri canali.


"Avremo la possibilità - ha infatti spiegato Mariacristina Colanzi - come intermediari per il lavoro del comune di Vasto di ricevere i curriculum degli utenti e inserirli nel sito del Ministero del Lavoro e ricevere le offerte delle varie aziende per incrociarle con le richieste, cosa che prima non potevamo fare".

Fonte: www.histonium.net

Abruzzo: bando per la promozione dell'occupazione femminile

La Regione Abruzzo, nell'ambito del PO FSE Abruzzo 2007-2013 Obiettivo "Competitività regionale e Occupazione" ha pubblicato l'Avviso denominato "La crescita è donna" per la presentazione delle candidature inerente la promozione dell'occupazione femminile.
Gli interventi finanziabili consistono nell'erogazione di incentivi, alle imprese ovvero alle persone, finalizzati ad incrementare le opportunità di occupazione delle donne residenti in Abruzzo anche attraverso strumenti di conciliazione e di pari opportunità per l'accesso al lavoro.
Sono previste le seguenti tipologie di intervento:
  • Tipologia A): Incentivi alle donne per la creazione di nuove imprese (scadenza 20 febbraio 2013);
  • Tipologia B): Incentivi alle imprese che attivano rapporti consulenziali in favore di Professioniste (scadenza 8 febbraio 2013);
  • Tipologia C): Incentivi alle donne per favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro (scadenza 31 gennaio 2013).
Con riferimento ad ognuna di queste tipologie l'avviso specifica le azioni finanziabili, i parametri di progetto cui attenersi, le modalità di presentazione delle istanze, le procedure di selezione dei progetti, le modalità di erogazione degli incentivi.
Per l'attuazione degli interventi di cui al presente Avviso sono disponibili risorse pari a € 3.000.000,00 (tremilioni).

Fonte: http://www.finanzialatuaidea.it

martedì 4 dicembre 2012

RESTIAMO UMANI - THE READING MOVIE - STAY HUMAN

Il 15 aprile del 2011 il trentaseienne attivista Vittorio Arrigoni, da anni impegnato per i diritti del popolo Palestinese, è stato ucciso a Gaza.
Per ricordare il suo impegno, la sua umanità, la sua battaglia, la famiglia ed un gruppo di amici ed artisti ha avviato il progetto "Restiamo umani - The reading movie"
Il film è realizzato attraverso la lettura, da parte di intellettuali, artisti, attivisti per i diritti umani e civili di tutto il mondo, di alcuni brani tratti dal libro "Gaza: restiamo umani"  scritto da Vittorio tra il dicembre 2008 e il gennaio 2009, durante l'operazione militare "Piombo fuso" condotta dalle forze armate israeliane a Gaza, che provocò la morte di oltre 1.300 palestinesi, di cui 900 civili.
Per realizzare il film è stata lanciata una sottoscrizione internazionale che serva a coprire le spese di produzione e diffusione.

Tutte le informazioni sul film, sul progetto e su come sostenerlo sono disponibili al sito www.restiamoumani.com  

Tirocini finanziati in Europa per disoccupati nel settore amministrativo

Sono 14 le borse di studio disponibili per il progetto “A.D.A. (Adaptive Development Automation) - Potenziare la spendibilità dei PLM mediante il consolidamento delle competenze tecnico professionali in ambiente Office Automation” in uno dei seguenti Paes europeii: Spagna, Cipro, Malta, Turchia e United Kingdom.

I tirocini sono rivolti a diplomati e a laureati non occupati e avranno una durata di 13 settimane.

La domanda è scaricabile dal sito www.vasto.britishinstitutes.it/ e va inoltrata entro e non oltre il 31/12/2012 (farà fede la data del timbro postale) al British Institutes di Vasto – Via Pescara, 180/A di Vasto, tel. e fax 0873/368826,  E-mail dedicata: ada.project2011@gmail.com

Fonte: www.histonium.net 

lunedì 3 dicembre 2012

COMUNICATO INFORMAGIOVANI NUOVA SEDE



Si comunica che Il Centro Informagiovani Vasto si è trasferito nella nuova sede in piazza Rossetti ex palazzi scolastici 3° piano con apertura  dal lunedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30. L’Informagiovani è un servizio comunale gratuito con i seguenti servizi: antenna informativa Europe Direct, bacheca annunci, compilazione modello curriculum vitae europeo, consultazione concorsi, consultazione riviste e giornali,  internet point, invio e ricezione fax, stampa modulistica e modelli, utilizzo sala riunioni e da gennaio 2013 sarà anche intermediario del lavoro per conto del  Comune di Vasto utilizzando la piattaforma http://www.cliclavoro.gov.it  messa a disposizione dal Ministero del Lavoro .
Sono a disposizione dell’utenza un blog in rete con il seguente indirizzo www.informagiovanivasto.blogspot.com , una pagina facebook contatto Informagiovani Vasto o Centro Informagiovani Vasto  l'email informagiovanivasto@libero.it e il tel/fax: 0873.309455
Chiusura servizio: festività natalizie, festività pasquali e nel mese di agosto.

E’ CONVOCATA UNA CONFERENZA STAMPA PER LA  PRESENTAZIONE DELLA NUOVA SEDE GIOVEDI’  06.12.12 ALLE ORE 12.00. SARA’ ANCHE L’OCCASIONE PER FORNIRE ALCUNI DATI DEL SERVIZIO INFORMAGIOVANI DURANTE IL 2012.
LA CONFERENZA STAMPA  SARA’ PRESSO LA NUOVA SEDE.

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix