UN'INFORMAZIONE RICEVUTA IN TEMPO UTILE CAMBIA IL PERCORSO DI UNA VITA .



Tutte le informazioni divulgate su questo blog dopo la data del 30/06/2016 sono da intendersi di completa responsabilità della sottoscritta

Buon tutto a tutti
Mariacristina Colanzi



lunedì 13 giugno 2016

Aperte le iscrizioni al nuovo corso ITS PER L’AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI

Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso post-diploma di TECNICO SUPERIORE PER L'AUTOMAZIONE ED I SISTEMI MECCATRONICI (2016-2018)
Il corso ITS è rivolto a tutti coloro in possesso di un diploma di scuola secondaria (oppure che sono in fase di conseguimento nell'A.S. 2015-2016), meglio se di scuole tecniche, che vogliono specializzarsi nel mondo della meccanica e meccatronica, puntando ad una formazione pratica on the job. Bando e modulo di domanda sono scaricabili dul sito web www.innovazioneautomotive.eu (Sez. ITS).
Il nuovo profilo professionale è frutto del lavoro di analisi dei fabbisogni di competenze realizzato da personale delle imprese (esperti in sviluppo risorse umane), del mondo della scuola, dell’università e della formazione ed è finalizzato a formare un "Tecnico per l'Industria Sostenibile" con una spiccata vocazione alla sostenibilità ed al risparmio energetico.
Il corso sarà di durata biennale e formerà 25 “TECNICI SUPERIORI” che, attraverso 1000 ore di attività didattiche in aula, 800 ore di project-work presso aziende ed altre attività professionalizzanti ed innovative utili al lavoro (corsi di inglese, project management etc.), acquisiranno alla fine del percorso le competenze tecniche e trasversali ritenute indispensabili da aziende innovative ed automatizzate che operano nel mercato globalizzato.
TASSO DI OCCUPAZIONE DIPLOMATI (2 corsi conclusi):
1° corso (2012-2013)  80%
2° corso (2013-2014)  90%
In allegato bando e modulo di iscrizione

Nessun commento:

ARCHIVIO BLOG

Lettori fissi

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Mariacristina Colanzi - Operatrice Informagiovani

Visualizzazioni totali

Quando la forza dell'amore supererà l'amore di potere, il mondo conoscerà la pace.

Jim Hendrix